Sabato 22 aprile abbiamo realizzato due importanti progetti sul territorio. Tutto questo grazie ad un gruppo che cresce ogni giorno e che si adopera per la crescita del territorio e la sua valorizzazione.

Siamo un’associazione di promozione sociale con un obiettivo forte e chiaro: crescere con le comunità locali per avviare tanti progetti dal basso, vicini al territorio e ai bisogni delle persone, dando opportunità di sviluppo a tutti.

Abbiamo partecipato per il II anno a Giocagin, un evento di beneficenza organizzato da Uisp nazionale e anche a Lecce ha fatto tappa l’iniziativa. Per questo dobbiamo ringraziare il Comitato Territoriale di Lecce, il presidente Vincenzo Liaci e la vicepresidente Valeria Tondo, insieme a tutto lo staff. Soniboni ha realizzato una festa il 12 aprile per contribuire alla raccolta fondi e il risultato è stato importante. E ringraziamo tutti i soci che ci hanno aiutato a raggiungere questo obiettivo e la nostra fanstastica Federica Costantini che si è resa disponibile a presentare l’evento.

Doveroso ringraziamento ad Anna Maria D’Antona che ha partecipato con il gruppo DAN DAN e una bellissima danza, DARKENU, di origine mediorientale ebraica. La seconda esibizione PILATES FOR SIRIA è stata realizzata con le allieve del corso avanzato e la coreografia di Stefania Cosi. Le allieve che hanno partecipato sono Chiara Paiano, Simona Macrì, Maria Consiglia De Pascali, Luciana Tunno, Raffaella Martella, Benedetta Avantaggiato, Valeria Longo, Annarita Melchionno.

La coreografia realizzata con le Soft Ball – ci spiega Stefania Cosi – è stata pensata per essere un omaggio alla vita, al mondo, alla pace. Gli esercizi si sviluppavano intorno all’utilizzo della palla, intesa come il nostro mondo, verso cui ci rivolgiamo, insieme, per un unico obiettivo, la Pace. I movimenti intorno alla palla realizzati in sincrono dalle ragazze rappresentavano proprio questa sinergia che dobbiamo creare insieme per realizzare la pace ogni giorno partendo dalle nostre quotidianità. 

Un altro evento importante è stato realizzato ieri con ACUSTICA ECO SUONI E TRADIZIONI, con la direzione di Emanuela Gabrieli che dalla pagina di Acustica ringrazia tutti per il successo dell’evento per il quale vi lasciamo con alcuni scatti bellissimi.

E’ finita anche questa edizione di Acustica Eco suoni e tradizioni, scusate ma è doveroso fare dei ringraziamenti, dopo aver vissuto e condiviso tante emozioni. In primis ringrazio l’assessore Andrea Guido che ha voluto fortemente questa manifestazione, che mi ha dato fiducia e mi ha voluto bene sin dal primo momento. Poi Cristian Carpentieri un’amico, un collaboratore attento e premuroso, alla mia socia Stefania Cosi, donna energica e professionale con la quale ho la fortuna di condividere tante esperienze, tutti i collaboratori di Soniboni che umilmente lavorano dietro le quinte per permettere tutto quello che avete vissuto. Matteo Gabrieli, mio fratello, che consuma le sue ferie dietro le mie pazzie, Papa Ricky artista sempre presente che con umiltà e amore collabora con noi, Annalisa Albanese che ogni anno lavora con me e mi emoziona con la sua amicizia! Tutti gli artisti meravigliosi che hanno partecipato musicisti, attori, danzatori e fotografi, siete veramente tanti, nominarvi diventa quasi impossibile. Gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, ma soprattutto grazie a tutti voi che ci seguite e ci amate e date un senso al duro lavoro che abbiamo scelto.

Per Acustica ringraziamo tutta la squadra 

Voci e suoni: Giancarlo Paglialunga, Massimiliano De Marco, Giuseppe Anglano, Antonio Castrignanò, Rocco Nigro, Luigi Marra, Gianni Gelao, Carlo Canaglia Ensemble, Giacomo Casciaro, Emanuela Gabrieli, Alessia Tondo, Massimiliano Morabito

Danzatrici: Serena D’Amato, Patrizia Zacheo, Moana Casciaro

Attrici: Maria Rosaria Ponzetta, Adelaide Di Bitonto, Antonella Sabetta, Chiara Petillo

Progetti musicali: La Banda delle zeppole, Kumpagnissi, Compagni di Meronda, Uccio Aloisi Gruppu, Ajera Mea, Cunservamara

Associazioni: Ulia Te Cantu, Gente di Terra, Manigold, Musicarte

Logistica: Matteo Gabrieli, Riccardo Papa Ricky, Sara Bellariva, Annalisa Albanese

Grafica: Alberto Giammarruco

Stampa: Belpaese Maglie

Promotore eventoAssessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Lecce, Assessore Andrea Guido. Grazie per l’aiuto organizzativo a Cristian Carpentieri.

Sponsor Quarta Caffè

Un ringraziamento speciale a tutti i locali del centro storico e di piazza S’Oronzo che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento. Quanto Basta, Prohibition, Quarantacinque, DoppioZero, Povero, Bar Astoria, Road66, La negra Tomasa, Maramirò, Santa Cruz, Viveur, Divina Provvidenza, Ristorante Semiserio, Panificio Gabrieli. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *